Videogiochi – Stranger Things Demo

articolo preso da dailybest.it

Stranger Things. La serie tv di Netflix ha entusiasmato tutti, nel segno della retromania e della celebrazione dei film d’avventura degli anni ‘80.
Un successo travolgente, che ha portato la stessa Netflix a creare siti appositi per i fan, come quello per scrivere qualsiasi cosa con lo stile del logo della serie o quello che dà vita a gif con messaggi scritti con le luci natalizie della casa di uno dei protagonisti.
Fin dal giorno dell’uscita, sempre per rimanere in tema retromania, tanti dicevano che avrebbero pagato oro per poter giocare a un videogioco di Stranger Things e a poco più di un mese di distanza finalmente si può fare. Questa volta Netflix non c’entra: a realizzare il videogioco sono stati tre nerdoni solitari, che hanno reso disponibile in free download la demo.

Il videogioco di Stranger Things si può scaricare per pc, Mac e Linux ed è un punta e clicca che rimanda dritto al mito di Moneky Island o Zak McKracken: personaggio da spostare di qua e di là per lo schermo, interazioni con oggetti e persone e soprattutto l’umorismo nerd che era parte integrante di quei videogame.
La demo si può scaricare da questo sito e vi farà entrare con due piedi nel pieno della ricerca del povero Will Byers. La speranza, ora, è che Netflix decida di investire sul videogioco, permettendo agli sviluppatori Steven Alexander, James Mulvale e Jon Taylor-Stoll di continuare con il proprio lavoro.

Commenta per primo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: