Tecnologia : Impedire a Whatsapp di condividere numero e info a facebook

WhatsApp comincerà infatti a condividere con Facebook alcuni dati degli utenti fra cui anche il numero di telefono. Secondo le due aziende questa nuova politica ci permetterà di trovare altri amici e migliorare gli annunci pubblicitari su Facebook. In realtà è anche un nuovo modo per le aziende per raggiungere potenziali clienti. WhatsApp ha promesso che non condividerà assolutamente il nostro numero di telefono con gli inserzionisti, ma la cosa continua a non piacere a molte persone.

Fortunatamente ci sono due sistemi per evitare che WhatsApp condivida il nostro numero di telefono con Facebook, andiamo a vederli nel dettaglio.

Come evitare che WhatsApp condivida il numero di telefono con Facebook: primo metodo
Questo primo sistema deve essere attuato prima di accettare i nuovi termini di servizio di WhatsApp. Quando ci verrà presentata la schermata di accettazione dei nuovi termini di servizio, non cliccate su D’accordo alla cieca, ma premete l’opzione più piccola Leggi tutto: a questo punto dovrete semplicemente deselezionare la casella che dice Condividi le informazioni del mio account WhatsApp con Facebook. Ed è fatta, WhatsApp in questo modo non condividerà il vostro numero di telefono con Facebook.

Come evitare che WhatsApp condivida il numero di telefono con Facebook: secondo metodo
Il secondo metodo per evitare che WhatsApp condivida il numero di telefono con Facebook è destinato a chi ha incautamente già accettato i nuovi termini di servizio di WhatsApp. Dopo aver accettato si hanno 30 giorni di tempo per cambiare idea. Dovete semplicemente:

entrare su WhatsApp
andare nelle Impostazioni
andare nella scheda Account
deselezionare la casella Condividi le informazioni del mio account

Articolo preso da downloadblog.it

Commenta per primo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: